Nuovo! Bornato. In un mattino di maggio 2008, transita lo Schienenbus diretto a Rovato, dove raccoglierà una scolaresca. |
Nuovo! Marone. Durante la sosta in stazione documento l'interno, caratterizzato da divanetti in similpelle "ribaltabili", cioè con lo schienale che può essere posizionato secondo il senso di marcia. |
Nuovo! Marone. Il banco di manovra. |
Sulzano. Lo Schienenbus ALn 1204 corre in uno dei punti più spettacolari e lucenti del lago, trasportando una comitiva di turisti tedeschi. |
Provaglio d'Iseo. Nel 2009 il Cne 517 (costruito nel 1980), è l'ultima unità funzionante del suo gruppo. Ritirato dal servizio regolare l'anno precedente, è stato ridipinto nella vivace colorazione tradizionale SNFT, ed effettua qui un treno speciale per una comitiva di turisti tedeschi. |
Nuovo! Borgonato. In transito tra i vigneti. |
Marone. Il ruolo che il Cne 517 ha svolto con più assiduità come mezzo storico è la trazione del "Treno dei Sapori", un'iniziativa privata che porta turisti lungo il lago, con tanto di pranzo a bordo: le due carrozze ex svizzere sono state infatti ottimamente riallestite con bar e tavoli. Il Treno dei Sapori è qui fotografato durante il viaggio di ritorno da Pisogne verso Iseo. |
Marone. Una sosta provvidenziale al segnale di protezione permette un secondo scatto al Sempioncino. |
Nuovo! Borgonato. Oggi il treno prosegue a sud di Iseo, fino a Borgonato, dove i turisti saranno accompagnati a visitare delle cantine: l'occasione è ottima per fototografare il treno in sosta e il "salto" della locomotiva. |
Borgonato. Il Cne 517 manovra le carrozze del servizio turistico del "Treno dei Sapori". |
Foto 20-29/35 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: VALCAMONICA]