Foto 20-29/35  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Lo Schienenbus

 Nuovo! Bornato.  In un mattino di maggio 2008, transita lo Schienenbus diretto a Rovato, dove raccoglierà una scolaresca.
Lo Schienenbus - Bornato.

 

 Nuovo! Marone.  Durante la sosta in stazione documento l'interno, caratterizzato da divanetti in similpelle "ribaltabili", cioè con lo schienale che può essere posizionato secondo il senso di marcia.
Lo Schienenbus - Marone.

 

 Nuovo! Marone.  Il banco di manovra.
Lo Schienenbus - Marone.

 

 Sulzano.  Lo Schienenbus ALn 1204 corre in uno dei punti più spettacolari e lucenti del lago, trasportando una comitiva di turisti tedeschi.
Lo Schienenbus - Sulzano.

 

Il Cne

 Provaglio d'Iseo.  Nel 2009 il Cne 517 (costruito nel 1980), è l'ultima unità funzionante del suo gruppo. Ritirato dal servizio regolare l'anno precedente, è stato ridipinto nella vivace colorazione tradizionale SNFT, ed effettua qui un treno speciale per una comitiva di turisti tedeschi.
Il Cne - Provaglio d'Iseo.

 

 Nuovo! Borgonato.  In transito tra i vigneti.
Il Cne - Borgonato.

 

Marone.  Il ruolo che il Cne 517 ha svolto con più assiduità come mezzo storico è la trazione del "Treno dei Sapori", un'iniziativa privata che porta turisti lungo il lago, con tanto di pranzo a bordo: le due carrozze ex svizzere sono state infatti ottimamente riallestite con bar e tavoli. Il Treno dei Sapori è qui fotografato durante il viaggio di ritorno da Pisogne verso Iseo.
Il Cne - Marone.

 

Marone.  Una sosta provvidenziale al segnale di protezione permette un secondo scatto al Sempioncino.
Il Cne - Marone.

 

Nuovo! Borgonato.  Oggi il treno prosegue a sud di Iseo, fino a Borgonato, dove i turisti saranno accompagnati a visitare delle cantine: l'occasione è ottima per fototografare il treno in sosta e il "salto" della locomotiva.
Il Cne - Borgonato.

 

Borgonato.  Il Cne 517 manovra le carrozze del servizio turistico del "Treno dei Sapori".
Il Cne - Borgonato.

 

Foto 20-29/35  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: VALCAMONICA]

[Home page]