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Questa sezione presenta locomotive, elettromotrici e automotrici FS, adatte allo screensaver MM.

Locomotive elettriche trifase
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FS E.551   

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FS E.332   

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FS E.431 (ep. 2)   
Versione nella livrea nera originale anteriore agli anni '30, realizzata da Roberto Andresini.
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FS E.432   
nella colorazione nera d'origine che alcune di queste macchine hanno portato fino alla metą degli anni '50, quando era possibile incontrarle in servizio sulla riviera ligure di ponente anche accanto alla celebre ALtn 444 Belvedere.
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FS E.432   
L'ultima e probabilmente la migliore delle locomotive trifasi per servizio viaggiatori, costruita da Breda in 40 unitą nel 1928-29, e in servizio fino alla fine dell'era della trazione trifase. Insieme all'E.554 (per treni merci), rappresenta il successo della "scuola italiana" nella tecnica trifase.
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FS E.333 (ep. 2)   
Versione nella livrea nera originale anteriore agli anni '30, realizzata da Gino Visentini.
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FS E.554   
Locomotiva elettrica trifase per treni merci, indispensabile fino all'ultimo giorno della trazione trifase.
Ora ridisegnata per adeguarne la qualitą alle nuove E.432 ed E.333.
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FS E.626 + E.554 (coppia anfibia) + E.431, in partenza da Alessandria   
Nel 1962, quando la stazione di Alessandria fu elettrificata a corrente continua, in quanto parte della Torino-Genova, sorse il problema di far partire i treni a trazione trifase verso Acqui Terme e Savona, dal momento che i due tipi di trazione erano incompatibili. La soluzione fu rappresentata dalle cosiddette "coppie anfibie", costituite da una locomotiva a corrente continua (E.626) accoppiata ad una trifase (E.554). Una coppia anfibia era posta intesta al treno, che comprendeva pure la propria locomotiva (trifase). L'E.626 era usata per lasciare Alessandria; in seguito entrava in azione l'E.554, che trainava il treno fino alla prima stazione (Cantalupo), dove la coppia anfibia era sganciata e il treno continuava la corsa con la propria macchina titolare.
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FS 2 x coppia anfibia (E.626 + E.554) rientrante ad Alessandria   
I treni in arrivo ad Alessandria non richiedevano una coppia anfibia, dato che terminavano la corsa per inerzia. Di conseguenza le coppie anfibie dovevano far ritorno ad Alessandria isolate: due o pił coppie venivano di norma agganciate, in modo da formare un curioso treno di sole locomotive, come mostrato qui.
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FS D.345 + E.432 Acqui-Asti marzo 1976   
quando i treni a trazione trifase viaggiavano trainati da una D.345, nei mesi della conversione della linea a corrente continua.
Epoca 4
 

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