Molteno. Fresche di restauro, le due automotrici ALn 668.1401 e 1452 (Fiat, 1956 e 1959) effettuano un treno fotografico da Albate Camerlata (CO) a Lecco. Il cartello di percorrenza Fabriano-Macerata ricorda una delle aree tipiche di utilizzo di questa prima serie di ALn 668. La colorazione in beige coloniale e verde lichene è quella dei primi anni di servizio. |
Sala al Barro. Nella piccola stazione fiorita, esce il sole dopo la pioggia. |
Sala al Barro. |
Valmadrera. Attimi di luce contro la montagna scura, ormai quasi al capolinea. |
Lecco. Sul celebre ponte sull'Adda. |
Asciano. A marzo 2009, la Littorina ALn 556.2331 (Breda 1940), effettua un treno fotografico sullo spettacolare itinerario toscano Siena-Asciano-Monte Antico, lo stesso reso celebre dal servizio turistico del Trenonatura. La littorina è qui fotografata tra le colline del Senese, poco prima di Asciano. |
Montalcino. In uscita dalla galleria prima del viadotto di Montalcino. |
Montalcino. Per il viadotto scelgo un'inquadratura in teleobiettivo che rende bene la forma della Littorina. |
Trequanda. La minuscola fermate in mezzo alle colline della Val d'Orcia. |
Trequanda. Primo piano alle bellissime forme dell'automotrice. |
S.Giovanni d'Asso. Ai piedi del borgo antico. |
Torrenieri. Dal portale di una galleria. |
Torrenieri. |
Monte Amiata. Presso il segnale ad ala. |
Monte Amiata. La Littorina entra nella stazione di Monte Amiata, dal 1994 chiusa al traffico regolare e situata ai piedi del colle di Montalcino. Le poche case intorno alla stazione sono tutte legate alla ferrovia, dato che il centro urbano più vicino è almeno a una decina di kilometri. |
Foto 1-15/60 ^ Indice ^ Pag. successiva >>